Riapre l'Anfiteatro Flavio!

Archivio News

Domani 5 agosto 2021 riaprirà al pubblico l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli.

Restituire alla fruizione l’anfiteatro nei tempi più brevi possibili è stato per il Parco un obiettivo prioritario, fortemente sentito e per il quale si è lavorato fin dai giorni immediatamente successivi agli eventi del 16 luglio.

Per motivi di sicurezza connessi alle indagini giudiziarie ancora in corso si è reso necessario confinare alcune aree e interdire l’accesso all’arena ma saranno regolarmente visitabili i sotterranei e le aree perimetrali esterne, con il percorso espositivo e multimediale realizzato nell’ambito della mostra “Proiezioni”.

Per offrire al pubblico un piccolo risarcimento per la chiusura forzata, che sia però anche un invito a godere nuovamente di questo importante monumento, per i mesi di agosto e settembre 2021 l’accesso all’anfiteatro sarà gratuito per chiunque vorrà visitarlo.

Questa riapertura, seppur con le limitazioni dovute alle circostanze, è dunque un momento importante, un segnale positivo che il Parco vuole condividere con il territorio, con le Istituzioni locali e con tutti coloro che in questo periodo ci hanno costantemente sostenuto e incoraggiato, manifestando la loro vicinanza.  ​

Anfiteatro Gallery (5)