CALL FOR POSTER Toccare Terra: approdi e conoscenze

Archivio News

CALL FOR POSTER
Toccare Terra: approdi e conoscenze.
Primo Convegno di archeologie flegree
Museo archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia
14-16 dicembre 2021

Il Primo Convegno di archeologie flegree è un’iniziativa del Parco archeologico dei Campi Flegrei nata nell’ambito del Progetto Terra, un insieme di eventi culturali incentrati sulla valorizzazione della ricerca scientifica, che si genera da un’azione sinergica costruita insieme alla Regione Campania e afferente al “Sistema Mostre” del Piano strategico Cultura e Beni Culturali, finanziato dal Programma Operativo Complementare per l’annualità 2020 (in attuazione alla Determina G.R. del 19/02/2020 n. 79). Il Convegno è volto a valorizzare e a promuovere gli studi scientifici condotti sul patrimonio culturale flegreo, estremamente fertili negli ultimi anni grazie alla proficua ed efficace collaborazione con i gruppi di lavoro afferenti a Università e Centri di ricerca italiani e stranieri che conducono indagini sul campo in regime di concessione di scavo, nonché con la rete di studiosi che a vario titolo realizzano ricerche sui temi dell’archeologia flegrea.

Al fine di coinvolgere anche studi settoriali e specifici condotti da tesisti, specializzandi, dottorandi, assegnisti di ricerca e professionisti operanti sui Siti del Parco, è prevista una Poster session, che sarà parte integrante del Convegno e resterà allestita in uno spazio dedicato del Museo per tutta la durata dei lavori.

Le proposte dovranno pervenire all’indirizzo pa-fleg.comunicazione@beniculturali.it, entro e non oltre il 30 novembre 2021, e i poster dovranno avere una configurazione definitiva, completa di immagini e testo, in formato pdf 70X100 cm che non superi le dimensioni di 15 MB, redatto sul format scaricabile QUI

Una volta selezionate le proposte, nel numero massimo di 20, gli autori riceveranno riscontro e conferma dell’avvenuta individuazione del poster ai fini della stampa e dell’affissione.

QUI tutte le proposte selezionate

terra news call for poster