AVVISO ESPLORATIVO CONTRATTO DI SPONSORIZZAZIONE RASSEGNA ANTRO 2023

Archivio News

È disponibile QUI l'avviso esplorativo per manifestazione d’interesse rivolto ad operatori economici interessati a stipulare un contratto di sponsorizzazione relativamente alla realizzazione della rassegna di eventi culturali del Parco archeologico dei Campi Flegrei denominata “Antro 2023. Il colore delle cose”.

L'avviso è rivolto a tutti i soggetti, singoli, consorziati o raggruppati, che intendano promuovere la propria immagine. La sponsorizzazione avviene mediante presentazione di una proposta da parte dei soggetti interessati a partire da oggi 12 maggio ed entro il 12 giugno 2023 alle ore 12:00 (farà fede la data di ricezione della pec); le proposte dovranno essere inviate tramite pec all’indirizzo pa-fleg@pec.cultura.gov.it, con oggetto della PEC “Sponsorizzazione  della rassegna Antro 2023”

Antro è un innovativo progetto di coprogettazione, unico nel suo genere in Italia, con il quale il Parco costruisce la sua rassegna estiva per riflettere, interpretare e rileggere la memoria storico-archeologica flegrea. Il tema scelto quest'anno è "Il Colore delle cose". Nuovamente la poetica di Virgilio è stata la fonte di ispirazione prendendo spunto dal passo delle bucoliche “Non affidarti troppo al colore, all’apparenza delle cose” (Nimium ne crede colori). Un invito a ragionare sul rapporto tra realtà e apparenza e trasmettere in forme di espressione artistica una dialettica intensa nel dibattito filosofico e antropologico che, per il tramite della letteratura e dell’arte, si trasmette nella storia e si materializza nella società.

logo pafleg per news sito